venerdì 10 maggio 2019

Di ritorni e novità


A te che stai leggendo queste pagine scritte per la prima volta, benvenuto.
A te che già bazzicavi fra queste parole, ben-ritrovato.

Era davvero tanto tempo che non mi capitava di sedermi al pc per mettermi a scrivere davanti ad un foglio bianco da riempire e lo ammetto, un po' mi è mancato. Sin dalla mia adolescenza il blog, inteso come piattaforma, ha sempre in un modo o nell'altro fatto parte di me e delle mie giornate, nonostante all'epoca l'utilizzo che ne facevo fosse completamente diverso dall'attuale. Non negherò mai il fatto che, per quanto mi riguarda, Youtube ed Instagram siano sicuramente più adatti al mio modo di fare e come piattaforme di condivisione, li trovo molto più nelle mie corde (per quanto io ami, ed abbia sempre amato, scrivere) e per tanti aspetti sicuramente più immediati e diretti. Perché allora tornare sui miei passi e ricominciare a scrivere qua?

Le novità sono state tante in questo periodo di silenzio ma una fra tutte ha sovrastato nell'ultimo mese e mezzo: ho trovato lavoro. Mi fa ancora strano dirlo, l'ho cercato così tanto e per così tanti anni che ancora non mi sembra reale: io che finalmente entro definitivamente a far parte di quella tanto omologata società che ha ormai inglobato tutti noi. Era ora, lo pensate anche voi? Nonostante sia un part-time, non avrò comunque più tutto il tempo che avevo prima a mia disposizione per registrate ed editare video, ed ecco il perché il mio ritorno alle origini. Questo non implicherà assolutamente il mio non pubblicare più su Youtube ma sarà sicuramente un aiuto in più in tutto quello che ho fatto, faccio e farò. Si completeranno a vicenda e si alterneranno così da rendermi il tutto molto più semplice e meno ansiogeno.
Un'altra novità a cui tengo molto è stato il mio iniziare a collaborare col sito Telefilm Addicted dove, mensilmente, pubblico articoli dedicati a quella parte visiva di cui non si sente parlare granché: documentari, talk-show e simili . Da grande fruitrice di questo genere di visioni, sono davvero felice di parlarne e potete trovare tutti gli articoli usciti cliccando qua.

Cosa troverete fra queste pagine? Nulla di diverso rispetto a prima: libri, fumetti, serie tv e chi più ne ha chi più ne metta. Tutto il mio mondo in poche parole. Spero rimarrete a farmi compagnia in questa futura avventura.

Alla prossima chiacchierata
Valentina

7 commenti:

  1. Torna alla grande!!! Bentornata e in bocca al lupo per la tua nuova avventura lavorativa!

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina, mi sono iscritta al tuo Blog due mesi fa pur notando la tua assenza. Sapevo che saresti tornata ad usarlo :D Ti seguo già su Instagram e su Youtube, sarà un piacere leggerti anche qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero tanto piacere vedere che hai riposto fiducia in me anche fra queste pagine. Era un po' che ponderavo di riprendere in mano anche il blog e alla fine ce l'ho fatta! Grazie per seguirmi e per leggere i miei disagi xD

      Elimina
    2. Grazie a te per i contenuti interessanti che proponi ^_^ p.s. su instagram sono "gli scaffali di valery" (come anche qui con il blog) ;)

      Elimina
    3. Sono andata subitissimo a seguire anche il tuo blog che ancora non l'avevo fatto! ^^

      Elimina
    4. Grazie, spero che lo troverai interessante :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...