mercoledì 30 agosto 2017

W. W. W. Wednesday #2 - 2017

Buon mercoledì amici lettori e bentrovati in un nuovo post! Dopo due settimane di fermo, torno con la rubrica di metà settimana: il W. W. W. Wednesday.

Rubrica ideata dal blog Should be reading.  Il suo scopo è quello di tenervi in costante aggiornamento sulle mie letture in attesa del video di fine mese (specifico: entreranno, da parte mia, dentro questa rubrica anche i vari manga/comics/graphic novel e non solo libri). Ovviamente anche voi potete partecipare rispondendo con un commento qua sotto (oppure sulla Pagina Facebook, dato che posteró l'articolo anche li), con le vostre risposte! ^^ .. Le domande sono:
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cos'hai appena finito di leggere?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Basta perdersi in chiacchiere ed iniziamo subito!

Cosa stai leggendo?
Attualmente la mia attenzione è dedicata principalmente verso due titoli: It ed Il cerchio di pietre. Essendo ambedue non proprio piccole come letture, me le sto dosando nel tempo alternandoli in base alle mie esigenze. Se volessimo parlare di adesso, vista l'imminente ripresa della serie tv di Outlander, sono due giorni che conduco me stessa nella Scozia antica divisa fra 1755 e 1968. Nonostante per alcuni aspetti lo stia trovando un po' lento, stesso effetto che mi fece L'amuleto d'ambra, mi sta molto piacendo e non vedo l'ora di continuare con la lettura. 
Passando, invece, ad IT non ho nulla da aggiungere se non che sto trovano questa rilettura davvero un viaggio assurdo. Fino a poco tempo fa credevo di ricordarmi ben poco, in realtà, pagina dopo pagina, la mia memoria si risveglia e mi porta a ricordare gli avvenimenti successivi.


Cos'hai appena finito di leggere?
Dall'ultimo aggiornamento, in realtà, non ho terminato chissà quante letture, nemmeno in campo fumettistico. Anima è il primo titolo che vi cito, un testo splendido che mi ha toccata non poco nel profondo, sarà davvero difficile parlarne nel wrap up di fine mese. Sapendo poi verso cosa mi sarei imbattuta (IT), ho deciso di staccare un attimo il cervello portando a termine la lettura della serie manga The gentlemen's Alliance Cross di Arina Tanemura di cui vi ho anche parlato sul canale e vi lascio il video.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Sinceramente? Non ne ho la più pallida idea. Sicuramente leggerò il volume per la booktubeitalialeggeindipendente di Settembre (lo sto ancora aspettando), casa editrice estratta è Bao. Per il resto, oltre ai libri che ho scelto per la Septubeathon di quest'anno, mi dedicherò a portare a termine le attuali letture, niente di più, niente di meno.

Le vostre letture estive come procedono? Avete letto bei libri fino ad oggi nel 2017? Fatemi sapere!


Alla prossima.
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...