lunedì 7 settembre 2015

Serie tv - Cos'ho visto e cosa sto aspettando

"Quel momento in cui realizzi che un'altra estate sta finendo
e ancora non sei riuscito a recuperare tutte le serie tv che segui..."

 True story. Ormai lo sappiamo molto bene noi Telefilm addicted, siamo caduti all'interno di un crudele circolo vizioso che non avrà mai fine. Ovviamente io non sono da meno, infatti avevo millemila serie con cui mettermi in pari ma alla fine sono state davvero poche quelle che hanno visto il finale di stagione fra Agosto e questi primi giorni di Settembre, purtroppo.

Penny Dreadful (Season 2): Non credo ci sia bisogno di dirvi che questa serie è ufficialmente entrata a far parte delle mie best serie tv. Questa volta ci troviamo di fronte un storia divisa in dieci episodi. Come accadde con la prima, anche questa seconda si presenta assolutamente introspettiva, forse anche più della precedente, ed è questo, a mio parere, uno dei maggiori punti di forza che questa storia presenta assieme alla magnifica recitazione dei vari attori (Eva Green in primis). I personaggi sono uno più bello dell'altro, presentano una personalità loro e nessuno è uguale all'altro. I vari riferimenti a quella che è la letteratura ed al periodo di Epoca Vittoriana continuano ad essere numerosi, in particolare ho davvero apprezzato tantissimo l'omaggio ad Oscar Wilde ed alla sua omosessualità tramite la figura del suo Dorian (che poi magari gli autori nemmeno avevano pensato a questa cosa ed è un semplice viaggio che mi sono fatta io...). Dopo il finale di stagione non vedo assolutamente l'ora di vedere la terza stagione che uscirà nel 2016 e già si hanno alcune notizie in merito (verrà introdotto il personaggio di Dottor Jeckyll e Mr. Hyde). Ovviamente non poteva non nascere in me una nuova ship (anche se già da prima li amavo) fra Vanessa ed Ethan, non c'è nulla da fare, il loro rapporto è un qualcosa di fin troppo bello e dannato. *amo



Sense 8: Oddio è troppo difficile parlare di questa meravigliosa serie targata Netflix, non saprei proprio da dove iniziare. All'inizio è stato un po' un amore/odio: amore perchè in un modo o nell'altro non puoi non affezionarti ai vari personaggi ed alla loro storyline, odio perchè nonostante non potessi non smettere di guardarla (anche se c'è stato un momento in cui mi sono fermata per un mese e mezzo bello e buono) c'era quel qualcosa che non riusciva a farmela apprezzare al 100%. Passato l'ostacolo della quarta puntata è stato totalmente amore, non potevo più farne a meno. Non ho detto nulla ma credo mi fermerò qua perchè davvero, non so cosa dire da quanto mi sia piaciuta ed ancora devo riordinare le idee. Sta di fatto che non vedo l'ora di vedere la seconda stagione.



The Originals (Season 2): devo essere sincera dicendo che la prima stagione mi era piaciuta molto di più, non saprei dire cosa non mi abbia convinto, ma qualcosa c'è. Ho molto apprezzato la "questione familiare" anche se in certi momenti l'ho trovata un po' troppo calcata, ho però apprezzato un po' meno alcune delle scelte che hanno fatto alcuni personaggi ed alcuni evolversi degli eventi. Nel complesso non mi è dispiaciuta ed il finale di stagione mi ha comunque lasciato la voglia di scoprire cosa ci porterà la terza stagione (8 Ottobre). E già che siamo qua a parlare dello spin-off perchè non accennare qualcosa anche della serie principale? Ebbene sì, alla fine ho ripreso e finito la sesta stagione di The Vampire Diaries. Dopo l'inizio assolutamente noioso devo dire che dalla puntata 8/9 il tutto si è un po' ripreso fino a giungere ad un storia che come evolversi degli eventi ed azione mi ha riportato quasi a vedere un po' delle prime stagioni quando TVD era ancora qualcosa di bello. Il finale non poteva essere altrimenti e sinceramente sono contenta che sia finito in questo modo, infatti quell'ultima puntata è riuscita a farmi versare qualche lacrimuccia cosa che non succedeva da un po' con questa storia. Sinceramente? Ora sono davvero curiosa di vedere la settima stagione (8 Ottobre), i presupposti per un qualcosa di davvero interessante ci sono (ora che Elena non cammina su questa Terra), vediamo se gli autori riusciranno a gestirsi tutto per il meglio.

Sono poche rispetto a tutte quelle che ho in corso, lo so. Se non bastasse ormai siamo entrati nella stagione autunnale e fra nuovi inizi e riprese sarà il delirio. Ecco cosa sto attendendo e cosa riprenderà per me (senza contare le millemila che vorrei iniziare o con cui devo ancora mettermi in pari con l'ultima serie uscita, ovviamente):








A I U T O. E voi quali serie avete visto, state seguendo o state attendendo con molta ansia? Fatemi sapere!

Alla prossima.


3 commenti:

  1. Doctor Who!! L'ottava stagione non mi ha fatto impazzire, ma..., insomma, è doctor Who, bisogna guardarla!!
    E Once Upon A Time, il mio 'guilty pleasure' se vogliamo... non so cosa darei per scrivere le loro sceneggiature!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente a me l'ottava di DW è piaciuta parecchio poi va beh a Capaldi piace, non c'è niente da fare xD .... Sono troppo in estasi per la nona, non vedo l'ora che inizi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...