mercoledì 19 ottobre 2016

W.W.W. Wednesday #8 - 2016

É mercoledí e quindi eccoci qua con un nuovo appuntamento della rubrica: "WWW Wednesday" ideata dal blog Should be reading. Lo scopo di questa rubrica e quella di tenervi in costante aggiornamento sulle mie letture in attesa del video di fine mese (specifico: entreranno, da parte mia, dentro questa rubrica anche i vari manga/comics/graphic novel e non solo libri). Ovviamente anche voi potete partecipare rispondendo con un commento qua sotto (oppure sulla Pagina Facebook, dato che posteró l'articolo anche li), con le vostre risposte! ^^ .. Le domande sono:
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cos'hai appena finito di leggere?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Basta perdersi in chiacchiere ed iniziamo subito!

Cosa stai leggendo?



Giusto ieri, dopo aver terminato la versione romanzata di Neil Gaiman, ho iniziato a leggere The Graveyard Book, alias la versione a fumetti de Il figlio del cimitero. Mi sta piacendo e forse anche più del libro stesso. Per quanto riguarda La stanza dei kimono, conto di riprenderlo in mano ufficialmente domani (oggi finisco il fumetto) così da potermelo poi gustare tutto in una volta.
Novità invece fra i titoli in lettura è Shadow Magic di Joshua Khan, uscito ieri nelle librerie e che mi è stato gentilmente omaggiato da De Agostini. Al momento lo sto leggendo alla sera prima di dormire e posso dire avermi incuriosita non poco anche solo dopo pochi capitoli. Si legge molto in fretta e la trama è molto particolare. Non vedo l'ora di potervene parlare meglio sul canale YT.

Cos'hai appena finito di leggere?



Come accennato prima, ho terminato giusto ieri la lettura de Il figlio del cimitero di Neil Gaiman e che posso dire così in due righe? La storia è molto carina, un favola in tipico stile dell'autore ma che, come avvenne con Stardust (ve ne parlai qua), non mi ha soddisfatta più di tanto. L'ho trovato parecchio lento e troppo allungato in certi momenti. Sto preferendo la sua versione fumettistica.
Domenica, invece, ho terminato la lettura di Feline di Sarah Bianca omaggiatomi da Fazi Editore Lainya. Non mi dilungo a parlarvene perchè ne è uscito giusto giusto ieri il video sul canale YT e ve lo lascio qua.


Cosa pensi leggerai in seguito?


Oltre a La stanza dei kimono che sarà la prossima ripresa, credo proprio che mi butterò (appena finisco Shadow Magic) su I medici di Matteo Strukul (omaggiatomi da Newton Compton Editori) e su Maresi (omaggiatomi da Atmosphere Libri) per la Trick or Treat Reading Challenge.

E le vostre letture come procedono? Fatemi sapere.

Alla prossima.

2 commenti:

  1. Feline è meraviglioso! Ahahah lo continuerò a ripetere all'infinito!
    Passa se ti va <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednsday9.html

    RispondiElimina
  2. E' davvero una bella storia, ora però voglio il secondo dopo un finale del genere! D:

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...