giovedì 10 novembre 2016

Da oggi in libreria!

Buongiorno a tutti amici lettori e non e ben trovati qua sul blog. Oggi sono qua con voi per condividere quelle che ritengo essere le uscite più interessanti a carattere libresco e che troverete nelle varie librerie a partire da oggi 10 Novembre. Che dite, iniziamo?

Partiamo con Tunué che ci presenta tre titoli davvero interessanti.

"The Passenger" di Carlo Carlei, Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso
In The passenger, della collana Prospero's Books, si racconta una storia di mafia da un'angolatura totalmente estranea a quelle sviluppate nei consueti racconti di genere, con una rara attenzione ai dettagli, che suggerisce fin da subito il futuro cinematografico dell'opera, pronta a diventare infatti un film, sotto la direzione dello stesso Carlo Carlei.

"Il ritrovo degli inutili" di Paola Camoriano
Ne Il ritrovo degli inutili, Prospero's Books targato Paola Camoriano, l'autrice si muove con delicatezza tra le pagine, raccontando l'adolescente Elettra in una storia di scoperte, ricordi e crescita, con tavole coloratissime e narrazione vivace, che procede a mille all'ora.

"Graphic novel. Storia e teoria del romanzo a fumetti e del rapporto fra parole e immagine" di Andrea Tosti
Mentre in Graphic novel, Lapilli Giganti di Andrea Tosti, si inquadra il fenomeno del romanzo a fumetti, procedendo a una trattazione del tema completa ed esaustiva, indispensabile per chiunque voglia approcciarsi allo studio del genere, anche da un punto di vista interdisciplinare. 



Passando a Marsilio Editori, ci tengo a citarvi questo titolo riguardante la letteratura giapponese:

"Letterario, troppo letterario. Antologia della critica giapponese moderna" di Luisa Bienati, Bonaventura Ruperti, Asa-Bettina Wuthenow, Pierantonio Zanotti, Pierantoni Zanotti
La critica letteraria e la saggistica riguardante temi legati alla pratica creativa costituiscono due voci importanti nella letteratura giapponese moderna. Da Natsume Soseki e Tanizaki Jun’ichiro ad autori meno noti come il romantico Kitamura Tokoku o il futurista Hirato Renkichi, il libro introduce i lettori alla conoscenza di questo vasto patrimonio, accompagnandoli in un percorso che si snoda dagli anni ottanta del XIX secolo agli inizi del periodo Showa (1926-1989).



Per Newton Compton Editori abbiamo uscite di vario genere ed autori ma fra tutti il titolo che più ha attirato la mia attenzione è questo:

"La lettrice" di Traci Chee
In un mondo parallelo dove leggere sarà illegale l’unica arma è un libro

Una terra dove i libri sono banditi 
Una ragazza che non smette di lottare

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.

Ovviamente per tutte le altre uscite di oggi vi rimando direttamente ai siti web degli editori citati. Qualcuno di questi titoli ha attirato la vostra attenzione? Li conoscevate già? Fatemi sapere!

Alla prossima.

1 commento:

  1. Le mani sono quelle mani del marchio Chopard L.U.C che non mancano mai di ricordarmi del Chrysler Building. Sono orologi replica lucidati brillantemente su entrambe le loro sfaccettature, ma è replica rolex proprio a causa di quelle sfaccettature che rimangono così meravigliosamente leggibili in ogni circostanza. Proprio repliche rolex come un componente nero lucidato a specchio nei movimenti di orologi di imitazioni rolex altissima gamma, le superfici lucidate hanno un aspetto rolex falsi simile al cromo, brillante o scuro - proprietà che solo i componenti di qualità possiedono. Chopard aveva anche il cervello di mettere Rolex replica le lancette lucenti su un quadrante opaco ... La tentazione di "tutto lucido tutto!" È così grande che nemmeno Rolex può sfuggire - e questo è vero non replica Rolex solo per la tentazione stessa, ma anche per le sue conseguenze effetti dannosi sulla leggibilità. Lancette opache su replica orologi quadranti lucidi, lancette lucide su quadranti opachi è dove si trova. È semplice.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...