martedì 20 ottobre 2015

Anteprima - I cavalieri del Nord di Matteo Strukul

Ciao a tutti amici lettori e non e bentrovati qua fra le pagine del blog. Sono stata un pochino assente in quest'ultimo periodo per mancanza totale di tempo (infatti i vari video usciti su Youtube erano tutti pre-registrati), ma oggi eccomi qua tornata per parlarvi di una nuova ed imminente uscita in libreria da parte della Multiplayer Edizioni. Sto parlando de "I cavalieri del Nord" di Matteo Strukul.
Lo potremo trovare negli scaffali delle varie librerie dal 22 Ottobre in contemporanea al Fuori Milan Games Week. Di cosa parla?


SINOSSI. "Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere Teutone. Cresciuto sotto la guida di Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro, il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati, un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure.

Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. La sua è una presenza che getta scompiglio nella schiera Teutone, poco avvezza alla presenza femminile, e che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio. Ma niente è come sembra nell’Europa del 1240.

Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona, mentre l’amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell’Ordine e la Regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile. A meno che… "

Autore: Matteo Strukul
Editore: Multiplaywer Edizioni
Pagine: 352
Uscita: 22 Ottobre 2015

Parlando per me trovo la trama davvero molto interessante, un fantasy a carattere storico a cui daró sicuramente una possibilitá. E voi lo leggerete?

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...