mercoledì 25 giugno 2014

W.W.W. Wednesday #2

É mercoledí e quindi eccoci qua con un nuovo appuntamento della rubrica: "WWW Wednesday" ideata dal blog Should be reading. Lo scopo di questa rubrica e quella di tenervi in costante aggiornamento sulle mie letture in attesa del video di fine mese (specifico: entreranno, da parte mia, dentro questa rubrica anche i vari manga/comics/grafic novel e non solo libri). Ovviamente anche voi potete partecipare rispondendo con un commento qua sotto (oppure sulla Pagina Facebook, dato che posteró l'articolo anche li), con le vostre risposte! ^^ .. Le domande sono:
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cos'hai appena finito di leggere?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Basta perdersi in chiacchere ed iniziamo subito!

Cosa stai leggendo?


Col fatto che mi sono ritrovata a leggere tutto quello che mi ero prefissata questo mese, ho deciso di mettermi avanti ed iniziare a smaltire la lista di libri che ho  in programma di lettura per quest'estate in attesa di tornare a casa. Dopo varie "conte" la mia scelta é ricaduta sul secondo volume della saga di Shadowhunters: Cittá di cenere. Come alcuni di voi sapranno l'estate scorsa lessi in primo volume (qua le mie impressioni) che non mi dispiacque per nulla. Questo secondo libro, per il momento, si sta rivelando di piacevole lettura tanto da scorrere via molto rapidamente; ritroviamo i vari personaggi che giá abbiamo conosciuto all'inizio della saga e ci troviamo catapultati dentro quelle ambientazioni cupe e non che giá mi affascinarono un anno fa. Vedremo come procederá.

Cos'hai appena finito di leggere?


Non ho parole concrete, in questo momento, per descrivere la bellezza questo libro. Avendolo terminato questa mattina devo ancora immagazzinare le idee. Posso solo dire che coprendo il motivo del perché questi titolo abbia vinto il Premio Strega Giovani: nonostante il suo essere breve riesce a trasportare il lettore fra le sue pagine come se fosse lui in prima persona a vivere tutto quello che visse Samia Yusuf Omar una giovane atleta (Pechino 2008) morta troppo presto ma con un grande obiettivo nel cuore. Un libro di cui consiglio a tutti la lettura, ne parleró meglio a fine mese.

Cosa leggerai in seguito?

Come anticipai la scorsa setttimana a casa mi aspettano molte letture. I primi libri sulla lista saranno:



E le vostre?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...