mercoledì 17 settembre 2014

W.W.W. Wednesday #3

É mercoledí e quindi eccoci qua con un nuovo appuntamento della rubrica: "WWW Wednesday" ideata dal blog Should be reading. Lo scopo di questa rubrica e quella di tenervi in costante aggiornamento sulle mie letture in attesa del video di fine mese (specifico: entreranno, da parte mia, dentro questa rubrica anche i vari manga/comics/grafic novel e non solo libri). Ovviamente anche voi potete partecipare rispondendo con un commento qua sotto (oppure sulla Pagina Facebook, dato che posteró l'articolo anche li), con le vostre risposte! ^^ .. Le domande sono:
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cos'hai appena finito di leggere?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Basta perdersi in chiacchere ed iniziamo subito!

Cosa stai leggendo?

Come forse alcuni di voi sapranno, se mi seguite su Youtube o facebook, sono in piena #SepTubeAThon (per info qua). Manca poco meno di una settimana alla fine e non posso lamentarmi per ora. Ovviamente ci sono giornate in cui leggo più di altre ma per ora va. Al momento le opere in corso di lettura sono esattamente tre: il grafic novel di Apocalypse di Clive Barker che sto trovando nettamente inferiore all'opera originale che come saprete mi ha talmente segnata tanto da farmi entrare in un blocco del lettore post lettura, il secondo volume della saga di Warrior Cats che sto trovando davvero molto carino nonostante sia ancora solo al secondo capitolo e la seconda raccolta di racconti di Detective Hanshichi che sto trovando davvero molto bella e divertente grazie allo humour simil Sherlock Holmes utilizzato da Okamoto Kidō.



Cos'hai appena finito di leggere?

Per rispondere a questa domanda, ho deciso di lasciare direttamente il mio video di aggiornamento alla maratona dove illustro cos'ho appena terminato dando un velocissimo parere sulla lettura. Sappiate, comunque, che i titoli terminati trattati nel video sono: Card Captor Sakura delle CLAMP e Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri. Ad essi, a parte, perchè l'ho letto lunedì post aggiornamento, aggiungo un libro d'arte su uno dei miei autori di ukyo-e (浮世絵 "immagine del mondo fluttuante") preferiti di Epoca Edo: Utamaro. E' stata una lettura davvero molto interessante che ha ampliato un po' quelle che erano già le mie conoscenze riguardo la figura di questo importante autore, conosciuto soprattutto per i suoi shunga (opere erotiche, letteralmente pittura della primavera).


Cosa pensi leggerai in seguito?

Innanzitutto i libri/fumetti che ho in pila per la maratona: Persepolis, Luminal di Isabella Santacroce e La casa delle vacanze di Clive Barker. Finiti questi ho il quarto librone de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco che mi sta attendendo con molto ansia, siamo stati lontani per troppo tempo io ed il vecchiaccio.




E le vostre?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...