martedì 7 gennaio 2014

Un anno di letture, ovvero facciamo il bilancio del 2013

Buongiorno amici lettori! Siamo ormai da una settimana nel 2014 ed è arrivato il momento di stilare un bilancio di quello che è stato il mio 2013 letterario e perchè non farlo rispodendo ad un tag?  E' stato un anno particolarmente prolifico sia come numero di libri letti che come numero di letture positive, infatti i libri "brutti" sono stati relativamente pochi. Ma tutto quello che c'è da sapere vi lascio al video, buona visione! Attendo anche le vostre risposte! ^^



Ecco la lista delle varie domande:
1) Quanti libri hai letto nel 2013?
2) Quanti erano fiction e quanto no?
3) Quanti scrittori e quanti scrittrici?
4) Il miglior libro letto?
5) Il peggiore libro letto?
6) Il libro più vecchio?
7) Il più recente?
8) Il libro con il titolo più lungo?
9) Il libro con il titolo più corto?
10) Quanti libri hai riletto?
11) Quale vorreste rileggere?
12) Libri più letti dello stesso autore?
13) Quanti erano di scrittori italiani?
14) Quanti presi in biblioteca?
15) Quanti erano eBook?

E queste sono quelle da me aggiunte:
16) Quante saghe hai iniziato?
17) Quante saghe hai terminato?
18) Avevi sfide personali in corso? Se sì elencale e dicci se le hai completate.
19) Le riproporrai nell'anno a venire?

Album su Facebook con i libri: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.503424156387682.1073741839.287323437997756&type=3
Le mie sfide letterarie per il 2014: https://www.facebook.com/notes/spiccycullen-in-onda/le-mie-challange-in-corso/614473485282748

1 commento:

  1. Che belle letture *__*.
    Allora guardando su anobii ho letto 66 libri (sempre se ho contato bene, visto che in mezzo ci sono i manga e fumetti)...a mia difesa devo dire che molti sono corti XD...
    2)I non fiction sono stati 5:"Diario di Hiroshima", "I Quattro Pilastri della Saggezza", "Il Libro del Tao", "Il Profeta", "L'Arte della Guerra", mentre i fiction 61.
    3)Ho letto solo 21 femmine ( di cui 8 di una raccolta di racconti) e 45.
    4)Ne ho un paio: "La Fine del Mondo e il Paese delle Meraviglie" di Murakami, i libri di Martin, "I Ragazzi di Anansi" di Gaiman, "Diario di Hiroshima" di Hachiya, "Q" di Blissett, "Tsugumi" della Yoshimoto, "American Gods"di Gaiman, "Incarceron" di Catherine Fisher e "Lo Hobbit" di Tolkien (però è una rilettura).
    5)Fortunatamente di brutti non ce ne sono stati, diciamo che l'unico che ho trovato un pochetto pesante (anche se è cortissimo) è stato: "Molta Luce in Pieno Inverno" di Elisabetta Rasy.
    6)Credo che sia "La Gatta" di Tanizaki
    7)"Le Spade dei Ribelli" di Licia Troisi e "Hidden" di P.C. e Kristen Cast
    8)"Musica-Un'Interpretazione Psicoanalitica di un Caso di Frigidità di Shiomi Kazunori" di Mishima
    9)"N.P." di Banana Yoshimoto
    10) Non tendo a rileggere i libri, però quest'anno ho fatto un eccezione e ho riletto "Lo Hobbit" di Tolkien
    11)Come detto sopra non rileggo i libri...ne ho già un sacco da leggere se poi mi metto anche a rileggerli non finisco più XD!
    12)Martin, Murakami, Gaiman, Yoshimoto
    13)Se non erro ho letto solo quattro scrittori italiani: Licia Troisi, Elisabetta Rasy, Marcello Simoni, Luther Blissett...
    14)Nessuno...è che quando leggo un libro, poi lo voglio avere in casa da poter sfogliare e maneggiare...infatti non mi piace che mi prestino i libri perchè, se mi sono piaciuti, li voglio comprare...
    15)Credo di essere una delle poche che non ha un lettore...per ora non ne sento il bisogno...non compro tanti libri a meno che non ci siano offerte o mercatini.
    16)Fortunatamente poche: quella di Percy Jackson, della Sedicesima Luna, di Guin, di Incarceron, di Alice in Zombieland...no scherzavo ne ho iniziato un sacco...aiuto!!
    17)Manco una...mi sento maleeee.....
    18) e 19) No, ma quest'anno mi sono imposta di finire tutte le saghe che ho in corso (di quelle che sono già usciti in italia tutti i volumi) e di non iniziarle altre e di leggere (la maggior parte rileggere), in ordine, tutti i libri di Tolkien, ambientati nelle Terra di Mezzo...quindi so già che non ce la farò mai XD.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...