domenica 15 dicembre 2013

Letture d'Oriente # 4 - "Una tomba per le lucciole" di Akiyuki Nosaka



A volte la vita é crudele, un attimo prima é perfetta e vivi assieme alla tua famiglia a Kobe fino a quando arriva la guerra e tutto quanto cambia improvvisamente tingendosi di rosso.
Giugno 1945, la Seconda Guerra Mondiale é in corse, Seita e la sua sorellina Setsuko, per colpa si un ingente attacco aereo sulla loro cittá, sono costretti a separarsi dalla madre gravemente malata e dal padre, attualmente impegnato nella Marina Imperiale Giapponese. Tutto intorno ai due giovani fratelli si distrugge: case, villaggi, famiglie e si tinge di un unico colore, quello della morte. In tutto questo loro continueranno il loro cammino con in mente un solo ed unico obiettivo: sopravvivere.


[Continua a leggere QUA]

Cos'è "Letture d'oriente"? 
Dal mese di Settembre 2013 ho iniziato a collaborare col sito Youbookers.it dove tengo una rubrica sulla letteratura giapponese. Ogni mese potrete trovare i miei articoli su autori, opere e curiosità sulla letteratura nipponica e  sui manga. Tutte le volte che un nuovo articolo sarà online vi lascerò un breve estratto qua sul blog ed il link che vi riporterà alla pagina dove potrete trovarlo integralmente, cosicchè non diventiate matti nel cercarlo fra le pagine del sito! ^^
Spero che i miei scritti siano di vostro interesse e che possano portare nuovi spunti di riflessione e discussioni! 


1 commento:

  1. Molto interessante...cercherò di recuperare sia il libro che il film di animazione! ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...