sabato 26 agosto 2017

Arina Tanemura - Mangaka che amo #3


Buon sabato ragazzi, come state? Scusate l'assenza di questi ultimi giorni ma, oltre ad essere stata totalmente rapita dalla visione (prima) di Defenders e (ora ) di Agents of S.H.I.E.L.D. e dalla rilettura di IT, ho avuto un po' di cose da fare che mi hanno portata a non aver tempo per mettermi al PC a scrivere. Ho in coda alcuni post che mi sono segnata e che presto farò uscire quindi restate connessi!

Oggi ci tengo a far "vedere" anche a voi l'ultimo video uscito sul canale. Ho avviato tre mesi fa, assieme alla carissima Aphrodite Urania, una rubrica a cui tengo particolarmente: mangaka che amo. In cosa consiste? Ogni mese ognuna di noi vi parlerà in modo del tutto generico di un mangaka che ci piace particolarmente e delle sue varie opere (che abbiamo letto) soffermandoci soprattutto sul perchè, a nostro modesto parere, dovreste leggerle.

Dopo Rumiko Takahashi e le CLAMP, questo mese di agosto ho concentrato la mia e vostra attenzione su un'autrice conosciuta ed apprezzata soprattutto per i suoi meravigliosi disegni e per la delicatezza con cui tratta molto spesso le sue opere: Arina Tanemura.


Vi è mai capitato di leggere qualcosa fra le sue opere pubblicate in Italia? Fatemi sapere.
Alla prossima 
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...