venerdì 20 giugno 2014

W.W.W. Wednesday #1

Buongiorno amici lettori! Come state? So di non essere mai costante con le rubriche (non per questo ho bloccato tutte quelle prefissate che tenevo prima qua sul blog), ma ho pensato: "perché non tenerne comunque una fissa in modo da tenere sempre attivo il blog senza dovermi limitare alle singole recensioni/video?". Rimurginando un po' su quale potesse essere la piú adatta, sulle note di "Once upon a dream" di Lana del Rey, la mia scelta é ricaduta sul "WWW Wednesday" ideata dal blog Should be reading. Lo scopo di questa rubrica e quella di tenervi in costante aggiornamento sulle mie letture in attesa del video di fine mese (specifico: entreranno, da parte mia, dentro questa rubrica anche i vari manga/comics/grafic novel e non solo libri). Ovviamente anche voi potete partecipare rispondendo con un commento qua sotto (oppure sulla Pagina Facebook, dato che posteró l'articolo anche li, con le vostre risposte! ^^ .. Le domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cos'hai appena finito di leggere?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Basta perdersi in chiacchere ed iniziamo subito!

Cosa stai leggendo?


E´il primo libro che leggo di Jhumpa Lahiri e devo dire che é giá riuscita a catturarmi col suo particolare metodo di scrittura. Io sono sempre stata molto restia verso i discorsi indiretti, non mi sono mai piaciuti, ma lei non so come riesce a farmeli "digerire" senza alcun problema, é vero il romanzo presenta alcuni difetti, ma merita lo stesso. Per quanto riguarda Non dirmi che hai paura, libro entrato a far parte della cinquina finale del Premio Strega 2014, non ho molto da dire, l'ho iniziato da poco ma giá mi sta piacendo.

Cos'hai appena finito di leggere?


Altro libro candidato al Premio Strega 2014, che ha avuto il suo traguardo ai dodici, é anche Nella casa di vetro di Giuseppe Munforte. Un libro che ha saputo emozionarmi, la scrittura é lineare e quasi poetica, non sará il capolavoro del secolo ma da parte mia é consigliato. Per quanto riguarda il terzo volume de Le Croniche del Ghiaccio e del Fuoco di G.R.R. Martin, ne parliamo un'altra volta ok? Martin continua ad essere sadico ed in questo libro da il meglio di sé... Aspettatevi un bel momento sclero nel video che uscirá!

Cosa pensi leggerai in seguito?

Sinceramente ancora sono molto indecisa. Sicuramente finiró il libro di Catozzella e dopo? A casa mi aspettano due libri che mi hanno spedito due case editrici diverse e sicuramente partiró da quelli. Per il resto quest'estate mi sono imposta di portare avanti un po' di saghe che ho in lettura e che sono ferme: La diciottesima luna di Kami Garcia e Margareth Stole (terzo volume della saga The Beautiful Creatures, ho parlato del primo qua e del secondo qua), Cittá di cenere di Cassandra Clare (secondo volume della serie di Shadowhunters ho letto il primo l'estate scorsa e ne ho parlato qua) ed il secondo e terzo volume della prima serie di Warrior Cats di Erin Hunter (ho parlato del primo volume qua) sono sicuramente sulla lista. Per il resto non so, vedró man mano.

E voi? :)

2 commenti:

  1. Allora io sto leggendo "Lo Hobbit annotato" di Tolkien, anche se è una rilettura perchè "Lo Hobbit" l'ho letto tanto tempo fa XD. Ho appena finito di leggere "Io ci sarò" di Kyung-sook Shin *-* bellissimo e toccante e anche molto malinconico, forse mi è piaciuto un briciolo (ma proprio un briciolo) di meno di "Prenditi cura di lei", ma sempre una bella lettura ^-^. Cosa leggerò in seguito? Boh, devo scegliere tra "La grande caccia" di Jordan, "1Q84" di Murakami, "La compagnia del corvo" di Barclay, "Moby Dick" di Melville, "La voce delle onde" di Mishima, "Lo squalificato" di Dazai, "Lussuria" di Ailing, "La fine dell'estate" di Setouchi e "L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio" di Murakami...si sono leggermente indecisa XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí posso comprendere la tua indecisione.. tutti titoli che si vorrebbero leggere subito! >_<

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...