mercoledì 3 febbraio 2016

Recensione "Adularia - La trafficante di storie" di Alessia Coppola

Buonsalve amici lettori e non e bentrovati qua sul blog. Oggi sono qua per parlarvi di un breve testo che nella sua "piccolezza" trasuda tanta magia e fantasia: "Adularia - La trafficante di storie" di Alessia Coppola.
Acquista il libro su Amazon
Come ben sapete non sono nuova fra le opere di quest'autrice (vi ricordo "Alice from Wonderland e Fire Sign) e, come per le precedenti, nemmeno questa volta mi ha delusa, anzi mi ha trasportata in un modo magico che vive "letteralmente" fra le parole e le pagine dei libri.

Adularia è una bambina magica, fatta di carta ed inchiostro, nata da un desiderio. Presenta una facoltà particolare: ruba le parole per crearne nuove storie, ma non tutto è rose e fiori, infatti vive prigioniera di questo dono. Nel momento in cui, però, incontrerà un giovane poeta la sua vita si dipingerà di una sfumatura tutta nuova.

Come si potrà intuire dalla trama quella che ci troviamo davanti è una favola (una bellissima favola) che conferma, in poche pagine, la bravura di Alessia nel dare vita a storie che catturano il lettore trasportandolo all'interno di mondi magici e sensibili nello stesso momento. La sua scrittura allegra dona vita ai vari personaggi rendendoli totalmente reali agli occhi del mondo coinvolgendoti, allo stesso tempo, come se fossi anche tu parte integrante del racconto.

Vedo tante persone sottovalutare il genere fiabesco, reputandolo infantile e non adatto ad un pubblico più grande: pensiero più sbagliato non può esistere. A volte sono proprio storie di questo tipo ad insegnare tanto grazie alla loro "semplicità". Adularia ovviamente non è da meno, ecco perchè ne consiglio la lettura sia ai più piccoli che ai più cresciuti.

E voi avete letto questa storia? Conoscevate già l'autrice? Fatemi sapere!

Voto finale: 

Alla prossima.




1 commento:

  1. Felicissima che Adularia ti abbia lasciato qualcosa. <3 Grazie per la recensione. ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...